11 Gennaio 2008 08:55 Nome: Carlo B.
commento l'articolo del 10 gennaio e
concordo con l'idea che -intenso natale- abbia avuto un buon esito ma diciamo anche la verità vera, quella che sui giornali non paga: il pubblico è grossomodo costituito sempre dagli stessi individui - malnate può contare su un consolidato gruppo di frequentatori che si aggira attorno le 50/60 unità. il resto fluttua occasionalmente a seconda delle proposte e dei protagonisti che, in alcuni casi-menomale- hanno la loro bella scia di "fan". (La stessa cosa vale per L'ESTATE IN VILLA, solo dopo tanto tempo, la media delle presenze si è alzata)....il tutto esaurito, rimane fatto occasionale che impone sicuramente la necessità di nuove strategie, se si desidera che malnate esca dalla periferica condizione di città spenta o dormitorio..... come la definiscono i soliti disfattisti. per quanto riguarda poi il furto, non capisco la necessità di far scrivere un articolo imperniato sulla "clemenza" del sindaco. Li avete o non li avete ripresi con le telecamere?
Sono risultati ragazzi di brava famiglia che sarebbe meglio non esporre ... oppure sono i soliti ignoti e di loro.... nemmeno l'ombra di una traccia registrata?
11 Gennaio 2008 09:52 Nome: erika blu
Credo che siamo in molti ad aver fatto lo stesso pensiero a proposito della "clemenza" e anche del tutto esaurito. Sono d'accordo soprattutto perchè mi infastidisce lo stile del clamore ad ogni costo. Non credo che ripetere "tutto OK" o esibire all'occorrenza qualche dose di buonismo catturi la gente come detesto chi, a tutti i costi, deve trovare una ragione per mortificare il lavoro di chi considera "suo avversario". In famiglia diciamo: CHI SI LODA S'IMBRODA! forse il sindaco dovrebbe affinare n po' di più le sue doti oratorie, ascoltando un po' di più quelle persone che per -anzianità di servizio- sul campo malnatese, stanno sfoderando una pacatezza più credibile. Spero comunque che a Malnate ci siano presto iniziative di spessore
Ciao a tutti da Erika che oggi conta 37 anni di vita in questo paese un po' caciarone
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
08 Dicembre 2007 13:19 Nome: Enzo
INFORMIAMO che è pubblicato il reportage della serata del 7 dicembre, raggiungibile cliccando la data sul calendario in testa al forum oppure dalla Rubrica FOTO e ARCHIVI 2007. Buona continuazione Enzo di www.malnate.org
08 Dicembre 2007 14:56 Nome: .
Mi permetto, ma perchè non fare il vs. sito più facilmente consultabile.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
08 Dicembre 2007 17:16 Nome: enzo malnate org
siamo lieti di questa domanda perchè ci offre l'occasione di raccogliere consigli. I volontari che si adoperano, fanno del loro meglio e, come spesso accade, solo quando qualcuno lancia il suggerimento, ci si accorge di qualcosa che non "gira". Confidiamo in lei e negli altri visitatori per ricevere nota delle difficoltà incontrate e preziosi suggerimenti ( per noi che costruiamo il sito .... sembra tutto scontato!) Grazie, a presto Enzo.
07 Dicembre 2007 17:47 Nome: enrica m.
come non accettare le osservazioni di chi mi ha preceduto ma credo anche che se si tratterà di spreco, quello lo vedremo al termine delle iniziative e, per quanto riguarda l'attenzione all'immagine, sicuramente è argomento che appartiene maggiormente a quest'amministrazione che alla precedente. Non necessariamente però, l'attenzione all'immagine è sinonimo di superficialità, spreco, consumismo..... Se Malnate ha motivo di risvegliare l'attenzione della gente, perchè non vestirla a nuovo? Anche questo potrebbe essere un investimento per il futuro.... o mi sbaglio?
07 Dicembre 2007 12:46 Nome: giuseppe
Accolgo con piacere le tante iniziative che allieteranno le prossime festività, per le quali il ringraziamento va, in gran parte, alle diverse associazioni coinvolte. Mi permetto però alcune considerazioni:
- non vorrei che l'iniziativa, più che di contenuto, fosse d'immagine. Credo non sia sfuggita a nessuno la solerzia con la quale l'assessore Cassina ha allegato al "Malnate Ponte" un pieghevole (ripreso anche dal vostro sito)con l'elenco delle manifestazioni già riportate all'interno del giornale. Contemporaneamente l'URP ha prodotto il proprio pieghevole che, a mio giudizio, è anche più corretto e completo, in quanto non si limita a riportare le manifestazioni "ufficiali", ma elenca anche altre iniziative;
- condivido le perplessità circa l'opportunità di installare la tensostruttura, invece di utilizzare altri spazi già disponibili. non dimentichiamo poi che alcune delle manifestazioni in programma sono state svolte anche gli anni scorsi, solamente in altri luoghi;
- l'accentramento di tante manifestazioni, se da un lato dà un senso di centralità al cuore di Malnate, dall'altro isola ancora di più le periferie, per le quali sono previsti unicamente i concerti in Chiesa. La poca attenzione alle periferie è denotata anche dalla scelta delle luminare installate, davvero povere e squallide: vedere per credere!
07 Dicembre 2007 16:12 Nome: Andrea email: .
Concordo con le osservazioni di GIUSEPPE. Sono belle le novità ma gli sprechi per l'immagine si potevano evitare,vedi la tensostruttura in piazza. Il Natale dovrebbe essere,secondo me,una festa dell'intimità e della fratellanza e non dello sperpero di denaro!Soprattutto del denaro pubblico!Meno luci e più solidarietà!
07 Dicembre 2007 18:36 Nome: paolo
Egregio Sig. Giuseppe, le faccio notare che le varie associazioni che hanno contribuito alle iniziative natalizie, da sole non avrebbero fatto molto se l'assesore Cassina non le avesse coordinate e non avesse proposto la tensostruttura in piazza, quindi piaccia o non piaccia cerchiamo di riconoscere almeno la paternità degli eventi senza pregiudizi politici.
Per quanto riguarda l'installazione delle luminarie nelle periferie un abitante di San Salvatore mi ha fatto notare che è il primo anno che vengono installate e voleva fare i complimenti all'amministrazione che per la prima volta si è ricordata anche delle periferie.Quindi prima di scrivere forse si dovrebbe informare meglio.
Cordialmente...
08 Dicembre 2007 13:44 Nome: giuseppe
proprio perchè sono informato (abito anch'io in periferia) mi sono permesso di sottolineare la pochezza delle luminarie installate. Certo, anche il poco può essere meglio di niente, ma meglio ancora sarebbe avere la stessa attenzione per tutti! E' una considerazione da cittadino che si sente valutato di serie B,non si tratta certo di "pregiudizio politico".
|